Luca-FerrarioNasco il 4 febbraio 1972 e vivo i miei primi dieci anni a Milano, per trasferirmi successivamente in provincia.

A febbraio 1998 conseguo “a pieni voti” la laurea in “Economia degli Intermediari Finanziari” all’Università Cattolica di Milano.
Dopo aver assolto gli obblighi di leva, ad aprile del 1999 supero l’Esame di Stato e ottengo l’abilitazione per svolgere l’attività di Promotore Finanziario.
Nel 2001 frequento con successo il Master “Gestione di Portafogli Finanziari”, sempre presso l’Università Cattolica di Milano.

Da gennaio 2011 sono socio di UNICASIM SpA, intermediario abilitato alla gestione dei risparmi da parte di Banca d’Italia e IVASS.

Il 5 dicembre 2003 partecipo al primo Incontro Informativo di BNI in Italia e immediatamente aderisco al network di imprenditori e professionisti, comprendendone le enormi potenziali in termine di sviluppo della mia attività.

Dopo aver superato il relativo corso, da aprile del 2008 sono “Assistant Director” per BNI Italia e da settembre 2012 ricopro il ruolo di “Executive Director” (franchisee) sempre per BNI Italia.

Da settembre 2013 faccio parte del “National Training Team” di BNI Italia.

A gennaio 2015, insieme ad un collega di Merano, inizio a sviluppare le attività di BNI in Trentino Alto Adige.

Ad oggi coordino e sviluppo in prima persona le attività di marketing referenziale di oltre 200 imprenditori e professionisti suddivisi in 6 “capitoli” (gruppi) da Milano a Varese.

Parlo Correntemente l’inglese.